top of page
  • Immagine del redattoreGiancarlo Scarsi

Italia Award 2018


Biennale di Chianciano Terme (SI)

Ha avuto luogo dall'11 al 18 agosto 2018 il Premio Italia - Biennale di Chianciano Terme (SI), manifestazione organizzata dal locale Museo d'Arte con il patrocinio della Gagliardi Gallery di Londra, Promo Chianciano e la Confederazione Internazionale dei Critici d'Arte . Tra le oltre 300 opere esposte sia nel Museo d'Arte, sia nelle gallerie dell'Expo Chianciano, i quadri presentati da Giancarlo Scarsi hanno ricevuto la Special mention for excellence.

Waiting for you - olio su tela, cm. 100x70 - opera esposta


Il Premio Italia di arte contemporanea unisce sotto un unico ombrello il meglio di artisti affermati ed emergenti nel mondo dell’arte contemporanea.


La selezione dei 120 artisti che partecipano alla Biennale viene effettuata su un numero approssimativo di 2500 candidati (fonte Biennale 2015 e 2013). Il processo selettivo è rigoroso e permette a critici e collezionisti di ammirare 300 lavori di ottima qualità sia nel Museo d’Arte sia nelle Gallerie dell’Expo Chianciano, dove l’arte contemporanea crea un magnifico contrasto con l’architettura storica della cittadina termale.


Uno spazio espositivo è stato dedicato a Lonnie Schlein Premio Pulitzer editore fotografico del New York Times per oltre 35 anni. La mostra comprenderà importanti scatti di Lonnie in tutto il mondo. Dal Sud Africa agli USA, da Cuba al Vietnam. Senza dimenticare i ritratti di Bill Clinton, Barack Obama, Paul Mccartney, Al Pacino e di altre personalità internazionali.

Create Relevant Content.


The cycle of life - olio su tela, cm. 100x100 - opera premiata


Sono stati premiati con la Special mention for excellence i seguenti artisti:


Un momento della premiazione

21 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page